Care amiche e cari amici,
L’appuntamento elettorale dell’8 e del 9 giugno per il rinnovo del Parlamento europeo si avvicina.
Il mio impegno nei territori non è mai mancato in questi anni e va ben oltre questa importante campagna elettorale per le Europee.
Sono convinta, infatti, che fare politica a livello europeo voglia dire mantenere e consolidare un dialogo e un ascolto sempre attento a istanze, bisogni e aspettative che vengono espressi dai cittadini, dalle imprese, dalle amministrazioni locali, dalle comunità.
Penso che solo così sia possibile costruire una agenda politica europea credibile ed efficace, adeguata alle grandi sfide che ci attendono nei prossimi cinque anni. Dalla realizzazione dell’Europa Unita e Politica, al raggiungimento dell’ambizioso obiettivo del rafforzamento dello Stato sociale affinché la transizione ecologica e quella digitale non lascino indietro nessuno. Dalla nuova strategia per l’industria europea alla nuova agricoltura 4.0, dove innovazione e ricerca si conciliano con la sostenibilità economica, sociale, ambientale e culturale.
Nei prossimi giorni continuerò a far visita alle tante realtà della mia circoscrizione elettorale- Lazio Toscana Umbria e Marche- per ritrovarci nelle piazze, nelle strade e nei circoli del Partito Democratico e confrontarci, guardarci negli occhi, stringerci la mano e dare forza e concretezza a questo mio progetto: l’Europa per te.
Per rendere possibile tutto questo è fondamentale la tua partecipazione perché la tua idea e visione di un’Europa più unita, sociale e federale sia al centro del nostro impegno comune.